Main Menu
Login
Username

Password

Ricordami
Hai dimenticato la password?
Senza account? Creane uno!
Online
Sono online 244 ospiti
Statistica Utenti
17783 registrati
1301 questo mese
ultimo: DxAfp9awPd
Article Archive
CTM 2016 – NEW GEOGRAPHIES Stampa E-mail
Scritto da Besegher    martedì, 19 gennaio 2016 - Inserisci un commento


CTM 2016 – NEW GEOGRAPHIES

FESTIVAL FOR ADVENTUROUS MUSIC & ART, BERLIN

17TH EDITION, 29. JANUARY – 7. FEBRUARY 2016

From 29 January – 7 February 2016, the 17th edition’s New Geographies theme examines today’s rapidly collapsing borders and emerging new hybrid topographies, and aims to provide the tools needed to approach the complexities of a polycentric, polychromatic, and increasingly hybrid (music) world with greater openness.

more info: 

WORKSHOP DI VIDEOMAPPING Stampa E-mail
Contributo di micron    venerdì, 27 novembre 2015 - Inserisci un commento

Hai una superficie a disposizione? Dopo non sarà più al sicuro!

Il 19 e 20 dicembre faremo una full immersion nel videomapping.
Dopo qualche mese, al Fablab tornano gli incontri organizzati in collaborazione con Micron e Rajan Craveri che insieme ci faranno capire una volta per tutte cosa significa fare videomapping come dei professionisti; infatti passeremo due giorni full time alla scoperta di MadMapper, le sue funzionalità, le potenzialità e future applicazioni.

Il primo giorno impareremo ad utilizzare il software che ci permetterà, il secondo giorno, di realizzare le nostre proiezioni interattive su tutte le superfici che i partecipanti riusciranno a costruire al Fablab con i materiali che porteranno da casa. Non è necessario avere competenze specifiche anche se un minimo di esperienza nella creazione di contenuti video è consigliata.

L’appuntamento è per sabato 19 e 20 dicembre alle ore 11:00 al Fablab Torino in via Egeo 16.

Vuoi partecipare?
Il contributo per il workshop è di 180€ comprensivo di tessera associativa micron.
Per iscriversi basta contattare micron@spaziomicron.it e versare tramite bonifico un acconto di 90€ sul conto corrente dell’associazione.
Conto intestato a: Micron
IBAN: IT18 V033 5901 6001 0000 0014 061
CAUSALE: contributo per workshop videomapping
Il saldo sarà da versare in contanti il primo giorno del workshop.

OVER THE REAL Stampa E-mail
Scritto da Besegher    giovedì, 12 novembre 2015 - Inserisci un commento

OVER THE REAL

DAL 20 AL 22 NOVEMBRE 2015

VIAREGGIO 


Da venerdì 20 a domenica 22 novembre presso la Gamc Lorenzo Viani di Viareggio, si svolgerà Over The Real, Festival Internazionale VideoArte, in collaborazione con il Comune di Viareggio ed il Patrocinio della Provincia di Lucca.


Parteciperanno 32 artisti provenienti da Capo Verde, Cina, Cuba, Francia, Germania, Grecia, Haiti, India, Italia, Norvegia, Olanda, Spagna, Stati Uniti, Sud Corea, Taiwan per tre giorni di proiezioni, work shop, talk, performance e appuntamenti collaterali.

Over The Real, diretto da Maurizio Marco Tozzi e Lino Strangis, presenta le più significative linee di ricerca emerse negli ultimi anni nel panorama internazionale delle arti audiovisive.


INGRESSO LIBERO



continua a leggere >>>
TRANSIENT FESTIVAL 2015 Stampa E-mail
Scritto da Besegher    martedì, 03 novembre 2015 - Inserisci un commento


TRANSIENT FESTIVAL 2015
PARIS
5 > 8 NOVEMBER 2015

For its second edition, The Transient Festival grows and settles in the heart of Paris. This festival promotes digital culture in many forms, crossing styles and aesthetic, propelling the audience at the heart of innovation.




Workshop di Video Mapping Video scenografie in ambito teatrale Stampa E-mail
Scritto da Besegher    venerdì, 16 ottobre 2015 - 1 Commento


Workshop di Video MappingVideo scenografie in ambito teatralea cura dell’Antica Proietteria in collaborazione con l’Accademia della Luce e Teatro dei Riuniti – Umbertide

Questo corso è rivolto a chi vuole imparare la tecnica della videoproiezione mappata con particolare attenzione al mondo della videoscenografia.L’obiettivo è di fornire una panoramica completa sulle possibilità che offre l’uso creativo della videoproieizione sia nel videomapping architetturale che nell’ambito dello storytelling e del teatro.

La classe, aperta ai principianti così come a professionisti, è rivolta ad un pubblico non necessariamente specializzato.
E’ necessario avere a disposizione un pc o mac.

Durante il workshop verranno messe in pratica varie tecniche di proiezione. Un workshop con un approccio prettamente pratico, dove le nozioni tecniche sono costantemente integrate con esercizi e sperimentazioni su oggetti e modellini architettonici. Particolare attenzione sarà rivolta anche alla scelta della poetica di linguaggio e alla costruzione di una narrativa di base.

continua a leggere >>>
RoBot08 Festival / Bologna Stampa E-mail
Scritto da Besegher    lunedì, 28 settembre 2015 - Inserisci un commento



roBot08
Music / Audiovisual / Call4Robot / Screenings / Workshop
dal 7 al 10 ottobre 2015
Bologna - Italy

more infos here: www.robotfestival.it
ROBOT FESTIVAL 08 Stampa E-mail
Scritto da Besegher    lunedì, 31 agosto 2015 - Inserisci un commento
RBT08 presenta la Sezione A/V

Anteprime, installazioni, mattoncini Lego e spiazzanti incursioni sonore: sono sei i progetti curatoriali nell’ambito delle arti visive multimediali individuati quest’anno da roBOt Festival (dal 7 al 10 ottobre a Bologna), che vanno ad integrare il programma della sezione A/Vcon i 21 progetti call4roBOt.

Imperdibile l’anteprima assoluta del live audio/video dove la musica di Morkebla incontra i visual di Sara Scenderbech producendo paesaggi alieni e Ljós, la più recente avventura firmata Fuse*, uno dei collettivi più esaltanti in ambito multimediale.

roBOt Festival ospiterà Toa Mata Band, la prima “band robotica Lego” al mondo (in consolle proprio gli ometti di plastica) e poi spiazzerà il pubblico con le incursioni sonore a sorpresa della DEEP ORCHESTRA (nato dal workshop ideato dai Motus in collaborazione con Andreco).

Infine One Church One Column di Luca Pozzi, un lavoro installativo che rappresenta la capacità di un attore di assorbire a distanza l'informazione circostante e Bora, il piccolo gioiello del ravennate Yuri Ancarani che in occasione di roBOt Festival lavorerà in sinergia con l’inglese Samuel Kerridge, uno dei talenti musicali più affilati degli ultimi anni.

maggiori info: www.robotfestival.it/

VISUAL CHALLENGE ANTICA PROIETTERIA Stampa E-mail
Scritto da Besegher    martedì, 18 agosto 2015 - Inserisci un commento

VISUAL CHALLENGE

ANTICA PROIETTERIA
Eleva / Advanced Music Meetings 3.0

Visual Challenge è il Campionato di Proietteria e Luce Controllata, un confronto/incontro tra vj, artisti e creativi, che giocano con la luce e dove la competizione è solo nell’originalità del linguaggio o nella tecnologia utilizzata.
Visual Challenge è un campionato che che non vuole scoprire chi sia il più bravo, o il più tecnico ma, nel pieno dello spirito dei “proiettari”, vuole vedere la creatività e la cooperazione battere invidia e competizione.In collaborazione con lo staff di HeavyM che sponsorizza l’evento.

Le regole sono semplici: si hanno 10 min. a disposizione per incontri “One to One” ad eliminazione diretta per arrivare alla finale. Non esistono “temi” o “argomenti”.L’unico vincolo è lo spazio, una struttura videoproiettabile, appositamente ideata per l’evento i cui tracciati vettoriali saranno forniti al momento dell’iscrizione (GRATUITA con scadenza il 23 Agosto 2015).La musica dei Dj’s, selezionati dall’Eleva Festival, faranno da fulcro per l’intera durata del campionato.

Il primo classificato riceverà 150 euro da Eleva Festival, mentre il secondo premio consisterà in una licenza di HeavyM Live, disponibile a Dicembre 2015.

Maggiori informazioni e modulo per l’iscrizionehttp://www.anticaproietteria.it/visual-challenge/

WORKSHOP LIVE VISUAL Stampa E-mail
Scritto da Besegher    martedì, 18 agosto 2015 - Inserisci un commento

WORKSHOP LIVE VISUAL

ANTICA PROIETTERIA
12 settembre 2015
Eleva / Advanced Music Meetings 3.0


Sabato 12 Settembre Eleva Academy presenta un nuovo workshop che affronterà tematiche come Videomapping, Vjing e installazioni interattive a cura di Antica Proietteria, collettivo che da anni si occupa di progetti visual a livello nazionale.

Dalla durata di otto ore è un corso di introduzione al mondo del Vjing e delle Video Proiezioni, rivolto sia agli utenti mac che pc, che vogliono imparare a gestire flussi video ma non hanno le competenze ne’ pratiche ne’ teoriche.

PROGRAMMA

Questo workshop si pone come obiettivi quello di far acquisire le nozioni base sul mondo del vjing: comprendere il workflow che sta dietro ad una videoproiezione, acquisire nozioni base sul mondo del vjing, conoscere gli strumenti del mestiere e avere una panoramica sull’ utilizzo.Chi vuole avvicinarsi a questa tecnica ha bisogno di capire quali sono le nozioni di base per la gestione e la creazione dei video, le potenzialità e particolarità dei vari programmi.Partendo dalla gestione degli schermi (utile per eventi, conferenze, concerti live), fino ad arrivare alla mappatura delle superfici piane (scenografie, multiscreen, architetture).

DESTINATARI

grafici / videomaker / fotografi / creativi / nerd / appassionati / curiosi

ISCRIZIONI

Per iscriversi al costo di 10 euro a questo workshop, che si terrà all’interno del Centro Internazionale Loris Malaguzzi, è necessario compilare il modulo di iscrizione entro il 10 settembre 2015.Sono disponibili 20 posti.

Maggiori informazioni e modulo per l’iscrizione: http://www.anticaproietteria.it/eleva-academy-workshop/

Live Cinema Festival 2015 Stampa E-mail
Scritto da Besegher    giovedì, 06 agosto 2015 - Inserisci un commento


Live Cinema Festival 2015

September 4 - 12, 2015
Piazza dell'Immacolata, Rome | Italy
http://livecinemafestival.com/

The second edition of Live Cinema Festival takes place in Rome from September 4th to 12th, 2015 in Piazza dell’Immacolata, in the district of San Lorenzo.

Since the first edition held in September 2014 at Teatro Quarticciolo, sold out every evening with great appreciation from the public and with an excellent integration with the neighborhood, the Festival was selected among the projects presented by the event “Estate Romana 2014″.

Stand this success, the second edition of Live Cinema Festival foresees the increase of the duration of the event, from 4 to 9 nights, as well as the number of guest artists who goes from 8 to 18 and especially by expanding the capacity of the location, going from a numbered seats theater to open air, in one of the most popular squares in Rome: Piazza Immacolata, very strong gathering point which can become a new place dedicated to culture and an example of exploitation of the potential of the San Lorenzo district, one the most populated and vibrant city.

Live Cinema Festival 2015 have been selected as an official project of “Estate Romana 2015” funded by Roma Capitale and its purpose is to enhance one of the most vibrant areas of the city, through the exhibition of 18 artists, which, thanks to a program that combines emerging and known artists, has the opportunity to become a real moment of for cultural aggregation.

Live Cinema Festival is a cultural and artistic project, promoted by Flyer Communication in co-production with LPM – Live Performers Meeting, FLxER.net, Linux Club, Free Hardware Foundation and Improvearts and approved by AVnode.

http://livecinemafestival.com/



Risultati 31 - 40 di 1065