Main Menu
Login
Username

Password

Ricordami
Hai dimenticato la password?
Senza account? Creane uno!
Online
Sono online 208 ospiti
Statistica Utenti
17936 registrati
923 questo mese
ultimo: AndreHal
06
06
GLOWFestival / IV° Edition
by Besegher
Stampa E-mail
Scritto da Besegher    lunedì, 06 giugno 2016 - Inserisci un commento

GLOWFestival / IV° Edition
INTERNATIONAL VIDEO MAPPING FESTIVAL
16-17 LUGLIO 2016 / H.21-24 / OSTUNI (BR)

 

La luce e l'originalità rimangono le protagoniste di questa IV° edizione del GLOWFestival. Nelle precedenti edizioni abbiamo raggiunto grandi successi di partecipazione di pubblico a livello mondiale. Il tradizionale appuntamento pasquale viene da questa edizione spostato in estate, per consentire a quanti più visitatori di prendere parte al GLOWFestival. Il Festival curato e realizzato dallo Studio Glowarp di Donato Maniello e dal Visual Designer ostunese Luigi Console, primi ad aver intuito l'utilizzo del video mapping come metodo di valorizzazione per il patrimonio culturale pugliese, e dall'Associazione Culturale Primitivi Digitali è stato inserito dall’UNESCO tra le iniziative patrocinate rientranti nell’Anno Internazionale della Luce. 

websitewww.glowfestival.it

Anche quest'anno il GLOWFestival 2016 si configura come il primo festival del sud Italia che utilizza la realtà aumentata indoor e outdoor per la valorizzazione dei beni culturali e si arricchisce di nuove location e calls coinvolgendo così ancora più luoghi della Città bianca. Come tradizione del GLOWFestival si propongono superfici complesse ed uniche nel loro genere. Solitamente si è abituati a grandi edifici o palazzi immensi, ma questa volta il video mapping sarà fatto anche su un’opera d’arte! Infatti quest'anno una call in più e ancora più performante e originale. L'arte fuori dagli schermi arriva anche in questa edizione. La riproduzione di un'opera di Sol Le Witt chiamata “All bands” del 2004 (presente nella sala Murat a Bari) sarà riprodotta in città e su di essa sarà possibile creare una performance di video mapping unica nel suo genere. L'arte che dialoga con l'arte! Infine una call relativa a progetti di video mapping, light design, realtà aumentata e tecnologie per la valorizzazione dei beni culturali. 
Il GLOWFestival quest'anno, grazie ai GLOWTalks, darà spazio a chiunque voglia esporre il suo lavoro, la sua idea, la sua intuizione in campo digitale – analogico – artigianale che abbia come tema la luce e le tecnologie per la valorizzazione di beni museali, architettonici, artistici e archeologici.

< Precedente   Successivo >
You are not authorized to leave comments - please login.