Main Menu
Login
Username

Password

Ricordami
Hai dimenticato la password?
Senza account? Creane uno!
Online
Sono online 182 ospiti
Statistica Utenti
17995 registrati
1519 questo mese
ultimo: Yolandaflath
29
12
TUTORIAL DSMIDIWIFI!!!
by alfonso
Stampa E-mail
Contributo di fonzie    sabato, 29 dicembre 2007 - Inserisci un commento
ciao a tutti!! finalmente dopo molto, molto tempo passato a cercare il modo di connettere la benedetta consolle di casa nintendo al pc per utilizzarla come interaccia midi sono arrivato al dunque!! bene.. partiamo!
(dato che il tutorial fornito da questo sito: http://dsmidiwifi.tobw.net/ è abbastanza inconpleto a mio avviso e soprattutto è in inglese ho pensato di farne uno un pò più spaghettaro!)
 
I N I Z I A M O!!!!!!!!!

OCCORRENTE:

-nintendo ds ovviamente!
-slot card (io ho una r4 ma per informazioni o acquistare direttamente collegatevi su:www.modchip.it)
-router wireless di qualsiasi tipo(io utilizzo un d link però è un pò cazzuto da installare)
le varie homebrew che trovate su:http://dsmidiwifi.tobw.net/ e i software che simulano un driver midi sempre nel solito sito(nel sito ci sono le versioni per mac,win e linux)
-un collegamento internet con relativo modem(io ho un pirelli smart gate 2 non wifi)
-un gioco che utilizzi la connessione wi-fi (es:mario kart)

dopo essersi procurati l'occorrente non resta che procedere con l'installazione del router utilizzando la porta wan per il modem altrimenti se si usa il routher come uno switch normale il ds si collegherà solo al router senza arrivare al pc.
Nelle impostazioni del router dovrete assegnare un indirizzo automaticamente e nel caso degli utenti adsl un ppoe dinamico, altrimenti utilizzate le normali cifre degli isp e del router 192.168.0.x e via dicendo...
La riprova che le impostazioni sono tutte ok ve la darà il gioco wi-fi che oltre tutto vi servirà per settare gli indirizzi nel caso li volete assegnare voi.
Questa sarà la partè più noiosa dopodichè basterà installare i falsi midi driver sul pc (nel caso di windows ci sarà da installare un programmino che si chiama loopbee),trasferire i file delle homebrew sulla slot card, accendere il ds, aprire l'applicazione e il gioco è fatto!!(seeee sai quante madonne prima di riuscirci) Twisted Evil ....

Io utilizzo resolume per il video e reason per l'audio.. sembrerebbe funzionare molto bene il problema poi starà nel settare la mappatura della tastiera ma quello succede con tutte le tastiere midi del mondo e con un pò di pratica tutto si risolve..

spero di essere stato chiaro! per ultriori informazioni il mio my space è www.myspace.com/fonzielettrogenesi.. contattatemi e cerchèrò di risolvere gli eventuali dubbi. (tutti i software scaricabili da internet sono assolutamnete free e non richiedono licenza dato che sono sperimentali, mario kart comptratelo!?)

CIAO!! Very Happy fonzie



< Precedente   Successivo >
You are not authorized to leave comments - please login.